Durante la programmazione del viaggio nella costa est degli Stati Uniti, si è fatta strada l’idea di passare per il Connecticut.
Ora, a voi a cosa fa pensare il Connecticut?
A me a “Una mamma per amica” o “Gilmore Girls”, che dir si voglia. Sono cresciuta seguendo le vicende di Lorelai e Rory e di Stars Hollow, la strampalata cittadina in cui vivono così mi sono subito informata per scoprire se esistesse davvero qualcosa di quanto meno simile.
Scopro così che Amy Sherman-Palladino – creatrice della serie – si è ispirata a diversi paesini del Connecticut per ideare l’immaginaria Stars Hollow tra cui Washington Depot (dove si tengono davvero assemblee cittadine ed, effettivamente, poco distante dalla reale Woodbury), New Milford (nella cui piazza si trova un gazebo) e Litchfield.
E proprio su Litchfield è caduta la mia scelta, un po’ perché era abbastanza comodo spostandosi da Hartford a New Haven, un po’ perchè avevo scoperto questo fantastico sito qui, il cui obiettivo è proprio quello di “ricercare” Stars Hollow.

Uno studio legale a Litchfield
Litchfield è un paesino carino e raccolto, con molto verde e negozi curati. C’è tutto ed è comunque piacevole farci una passeggiata, anche se quello che sembra mancare è un po’ la vitalità e animazione continua che sembra esserci a Stars Hollow.

La via principale di Litchfield
E poi ecco spuntare un bel negozio di antichità, che fa subito pensare a quello della signora Kim, la temibile madre di Lane.

Negozio di antichità

Litchfield History Museum
Non sarà Stars Hollow ma tanti dei luoghi tradizionali della cittadina delle ragazze Gilmore non mancano. Voi che ne dite?
18 Comments
Non sono una fan della serie, ma mi è capitato più volte di guardarlo. Anche non conoscendolo, diciamo che una visita nei posti che mi hai mostrato la farei moooolto volentieri! 🙂
Sì, al di là della serie, resta davvero un paesino piacevole da visitare!
amo la serie “una mamma per amica” e leggerti, vedere le tue foto è stato un tocca al cuore! non sapevo della scelta di più cittadine per la creazione di Stars Hollow
Io l’ho scoperto proprio prima di partire per gli States perchè ci tenevo troppo a vedere Stars Hollow! 😉
Bellissimo. Questo posto non lo conoscevo ma merita sicuramente un salto durante il giro del mondo. Metto in agenda 🙂
Se si ama “Una mamma per amica”, assolutamente! 😉
Ma dai! Che curiosità che ci hai raccontato! Ho seguito anch’io il telefilm. In effetti ricorda moltissimo le ambientazioni si Stars Hollow. Tra l’altro, dovrebbero registrare altre puntate…
Sì, peccato non essere riuscita a vedere anche le altre cittadine che hanno ispirato Stars Hollow! Speriamo che le facciano che l’ultima serie non mi ha entusiasmata…
Davvero carino 🙂 andare in cerca di paesini sperduti negli USA dev’essere emozionante e anche suggestivo, nonostante non sia Starshollow 😛
Hai ragione, è sempre un piacere scoprirli! 😉
ed io che ho sognato starhollow!!!!! beh un motivo in più per girare pr il Conneticut! Io amo una mamma per amica. è l’unica serie tv che ho guardato in tutta la mia vita!
Anch’io la adoro e infatti il mio interesse per il Connecticut è venuto proprio da lì! 😉
Dai, ma che posti meravigliosi hai visitato! E’ il mio sogno fare un viaggio nell’America più profonda, al di là delle mete più battute e turistiche. Chissà, potrei andare alla ricerca di Everwood…
Cosa mi ricordi, Everwood!! Lo guardavo sempre, mi sa che adesso vado proprio ad informarmi se esiste davvero… <3
Non sono una fan di “Una mamma per amica” ma andare alla scoperta dei luoghi dove sono ambientate le nostre serie e film preferiti è sempre un ottimo spunto di viaggio!
Sì, è un modo per scoprire zone che magari altrimenti non si sarebbero mai visitate!
Non sapevo dell’esistenza di Stars Hollow e siccome “Una mamma per amica” è il telefilm preferito da mia moglie, andremo senz’altro a vederlo nel nostro prossimo viaggio
Sono contenta di avervelo fatto scoprire, sono sicura che ne sarà felicissima!