Mystic è un caratteristico paesino americano del Connecticut che, se passate per la zona, vi consiglio di visitare.
Indice
Sulle tracce della Julia Roberts di “Mystic Pizza”
Se siete amanti di Julia Roberts non potete non conoscere “Mystic Pizza“, film del 1988 in cui recita Julia Roberts nel suo primo ruolo da protagonista.
La storia racconta le vicende sentimentali e non di tre ragazze che lavorano in una pizzeria, Mystic Pizza, appunto. Questa pizzeria esiste davvero e si trova proprio a Mystic. E durante il viaggio nell’east coast degli Stati Uniti non ho potuto non visitarla.
La pizzeria Mystic Pizza si trova nella via principale del paese e, al suo interno, è un omaggio al film stesso: non solo fotografie sulle pareti e spezzoni della pellicola alla televisione ma anche un vero e proprio banco per la vendita di gadget a tema.
Il locale esiste dal 1973 e alla fine degli anni 80 ha attirato lo sguardo di uno sceneggiatore di Los Angeles che era lì in vacanza e ha deciso di ambientare lì la sua storia dal titolo “Mystic Pizza”, che è diventato un piccolo cult con gli anni.
Il nome del locale riporta “a slice of Heaven”. Ovviamente la pizza qui (sì, ho voluto provare un trancio) non è davvero una fetta di paradiso ma non è neanche così male come temevo.
Il ponte levatoio di Mystic
L’intero paesino di Mystic merita un passaggio. D’estate è tranquillo ma animato, con tanti negozietti e localini carini. Come antico porto per baleniere, Mystic conserva un antico ponte, il Mystic River Bascule Bridge. Sotto il ponte, infatti, passa proprio il fiume Mystic River.
Il ponte stesso è un vero spettacolo: è un ponte levatoio che si solleva per far passare le navi. Se passate per Mystic, è davvero affascinante e caratteristico assistere all’apertura del ponte, che si alza solitamente ogni ora.
4 Comments
lo ammetto, non conoscevo Mystic Pizza, ma le tue foto mi spingerebbero a visitarlo lo stesso! 🙂
Non è un film molto famoso anche se carino però il paese in sé è davvero pittoresco! ☺
Mi sono veramente pentita lo scorso natale a prender il treno per raggiungere NY da Boston, avrei tanto voluto vedere Mystic Pizza, da brava fan,ma con la neve era impossibile… devo recuperare!!
Un’ottima scusa per tornare! Io fino a poco prima di andarci non sapevo che Mystic Pizza esistessa davvero. 🙂