C’è un paese in Friuli Venezia Giulia dove si respira atmosfera di festa già da inizio novembre.
A Morsano al Tagliamento, in provincia di Pordenone, infatti si tiene “Anteprima Natale“, un evento a tema natalizio ormai giunto alla 12a edizione, dove artigiani e artisti di tutti i tipi espongono i loro prodotti, ideali come regali di Natale (o auto-regali) o come addobbi per la casa.
Dalle decorazioni ai dolci, dalla bigiotteria agli oggetti per la casa, ai presepi, c’è un po’ di tutto. Un’ottima occasione per cominciare ad immergersi nella calda magia del Natale.
La parte più affascinante dell’evento è, però, proprio la location: il Borgo dei Conti della Torre è una villa storica del XVII secolo con un bellissimo giardino e una cappella annessa. Così l’evento si trasforma in un’ottima occasione per ammirare gli interni di questa villa (in cui è anche possibile dormire. Per maggiori informazioni cliccate qui).
Per l’occasione la casa stessa è decorata a tema natalizio, con tanti babbi natale che popolano i vari spazi.
Vi avverto: ne uscirete con il cuore pieno che solo la gioia e il calore di questa festività sa donare e magari anche con qualche pensierino. Io ho adorato le gonne fatte a mano di Punto Vita ma l’esposizione saprà accontentare un po’ tutti.
La villa è aperta per tutti i weekend di novembre, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso è a pagamento ed è di 5€.
Via Ponte Madrisio, 13 a Morsano al Tagliamento (PN).
4 Comments
Molto interessante il tuo articolo e sicuramente una nuova esperienza da provare al più presto.
Grazie mille! È veramente un bel modo per entrare in atmosfera di festa.
Il Friuli lo conosco davvero poco, a causa anche della lontananza dall’Emilia, terra in cui abito.
Però sto scoprendo delle chicche …come quella di cui ci parli tu…location davvero suggestiva….e complimenti per le foto!
Grazie mille! Sì, complice il fatto di essere a confine, è difficile che si passi in Friuli per caso però ha tanto da offrire! Che bella l’Emilia, invece, e come si mangia bene. 🙂