Ci siamo, il 2017 se n’è appena andato.
Non sono solita fare bilanci dell’anno che è stato né, tanto meno, mi piace esprimere i miei desideri ad alta voce. Ho sempre paura che così facendo poi non si realizzino. Forse è stupido o forse è solo scaramanzia ma per salutare comunque il 2017 come si deve ho pensato di ripercorrere i viaggi fatti attraverso le immagini che ho pubblicato su Instagram.
Il “social delle foto” è stato sicuramente una delle cose che più mi ha appassionato di quest’anno. La sua immediatezza e capacità di arrivare a tutti me ne hanno fatto innamorare.
Indice
Gennaio
Il primo viaggio del 2017 è stato a Edimburgo in occasione del mio compleanno. Un weekend intenso alla scoperta dell’affascinante capitale scozzese. Quale modo migliore per festeggiare?
Aprile
Aprile mi ha riportato nella mia amata Londra, dove torno quasi ogni anno almeno una volta. Un viaggio assieme al mio ragazzo e ai miei genitori, che mi ha permesso di scoprire anche la raccolta ma deliziosa Brighton, un’altra piccola tacca aggiunta nel mio personale mappamondo.
Maggio
Il mese primaverile per eccellenza (almeno per me) l’ho vissuto in giro per l’Italia prima a Verona e lago di Garda a trovare alcuni amici e poi a Torino, in occasione del Salone del Libro, una città che davvero tanto da offrire.
Giugno/Luglio
Il mese di giugno è cominciato con un viaggio in alcuni dei miei “luoghi dell’anima” tra Campania, Basilicata e Puglia. Un viaggio dai ritmi lenti e tranquilli ma che mi ha fatta tornare con il cuore gonfio.
Il mese è finito con la partenza per il sud-est asiatico: prima tappa a Singapore per andare finalmente a trovare una mia cara amica, secondo stop a Bali, il mio primo vero viaggio da sola. Un’esperienza indimenticabile nel paese della gentilezza, che è terminata con una tappa a Dubai.
Verso la fine di luglio ho realizzato un altro mio desiderio: il Summer Jamboree di Senigallia, un festival ispirato agli anni quaranta e cinquanta e alla sua musica, che mi ha permesso così di girare un po’ alla scoperta delle Marche.
Agosto
Un altro grande viaggio è arrivato con agosto, un on the road nel nord-est degli Stati Uniti assieme al mio ragazzo, i miei genitori e mia zia. Dieci giorni intensi e meravigliosi.
Settembre
A Palma di Maiorca ho passato uno splendido weekend con mia cugina. Cosa c’è di meglio di un viaggetto per stare un po’ assieme?
Ottobre
Palermo a ottobre è perfetta, calda ma non eccessiva. Un viaggio perfetto per unire cultura e cucina.
Novembre
Dopo tanto tempo a guardare i voli per East Midlands a novembre ho realizzato questo obiettivo assieme a colui che mi ha fatto amare i viaggi: mio padre.
Dicembre
Infine, l’ultimo mese del 2017 è iniziato con Parigi in atmosfera natalizia, un regalo per il compleanno a venire.
Ed è finito con tre giorni nuovamente in Puglia e Basilicata, tra Lecce e Matera per il magico Presepe Vivente tra i sassi.
Eccoci arrivati alla fine di questo anno incredibile, in cui sono cambiate tante cose ma in cui sono riuscita a togliermi un sacco di sfizi di viaggio. Vi auguro quindi un 2018 in cui riuscire a togliervi sfizi, smettere di rimandare le cose perchè si vive una volta sola. Vi auguro di trovare la vostra dimensione e un futuro di felicità e soddisfazioni. Buon 2018!!
12 Comments
Ragazzi che splendidi viaggi avete fatto! Un anno decisamente intenso che vi auguriamo di ripetere ?
Ma grazie mille, uno splendido augurio che giro anche a voi! È stato un anno super dal punto di vista dei viaggi. ?
ma che bello! Sei stata al Summer Jamboree!!! Ci sono andata nel 2016 e mi ero ripromessa di andarci anche quest’anno, ma alla fine è saltato tutto! 🙂
Anche tu?? Chissà che al prossimo non ci incontreremo lì! ?
Che bell’anno di viaggio! Le mete italiane sembri averle beccate in momenti davvero radiosi, hai scelto i periodi giusti! : ) Spero che il 2018 sarà come minimo altrettanto entusiasmante!
Sei gentilissima, grazie mille! TI auguro altrettanto! 😉
Hai visitato tre posti nei miei Travel Dreams di quest’anno: Palermo, Edimburgo e Torino 😀 purtroppo non so quale riuscirò a fare tra la casa nuova e alcuni viaggi piuttosto impegnativi a livello economico, però speriamo di riuscirci 🙂
Sono tre mete diverse ma davvero splendide! Per Edimburgo avevo approfittato di un volo super economico e anche per Palermo di una promozione Volotea. Chissà che tu non trovi qualche occasione simile! 😉
Quanti viaggi e che posti! Bella la scelta di inserire foto da Instagram 😉
Grazie. :-* Mi piaceva l’idea di Instagram visto che mi ci sono appassionata un sacco nel 2017!
Bella questa idea di ripercorrere l’anno tramite le foto di Instagram! Ti auguro un anno altrettanto bello e ricco di viaggi come quello passato!
Ma grazie, un augurio bellissimo! 🙂